Dagli insulti per il matrimonio ad Ascoli, al Senato: Andrea e Francesco incontrano Monica Cirinnà
Ad accompagnarli anche il capogruppo del Pd a Francesco Ameli che il 1 settembre in piazza del Popolo, all’uscita dei due da Palazzo dei Capitani, era stato anche lui apostrofato
ASCOLI PICENO – Come riportato dal blog francescodisilvestre.it, Andrea e Francesco, la coppia che si è sposata ad Ascoli una decina di giorni fa ed ogetto di insulti da parte di alcune persone sedute al bar nelle vicinanze di Palazzo dei Capitani, è stata ricevuta al Senato.
Come riportato, la senatrice Monica Cirinnà, apprendendo della notizia ha invitato i due , a Roma al Senato. “Pagherò io il biglietto del treno ai ragazzi di Ascoli per invitarli in Senato il 12 settembre e dimostrare la nostra vicinanza”, ad accompagnarli anche il capogruppo del Pd ad Ascoli Francesco Ameli che il 1 settembre scorso in piazza del Popolo, all’uscita dei due da Palazzo dei Capitani, era stato anche lui apostrofato.
“Nessuno deve essere intimidito per essersi avvalso di un diritto garantito dalla legge dello Stato” ha commentato l’incontrato il senatore Lo Giudice. “Quella di Andrea e Francesco è stata la prima unione civile celebrata ad Ascoli dopo l’approvazione di una legge di cui andiamo orgogliosi – afferma Francesco Ameli – una bella giornata di vicinanza da parte delle istituzioni nazionali e soprattutto ricca di emozioni difficili da dimenticare”. E per mettersi definitivamente alle spalle la brutta vicenda di 10 giorni fa.